L’Associazione di Promozione Sociale Antares Onlus con sede a Piedimonte San Germano in collaborazione con il Circolo dei Soldati del 12° Reggimento Lancieri di Podolia, sezione di Roma,  promuovono un progetto per la raccolta fondi per la realizzazione di un Museo di Guerra Polacco per ricordare la battaglia di Piedimonte San Germano (19-25 maggio 1944)

Il progetto prevede due fasi: nella prima, l’Associazione di Promozione Sociale Antares Onlus  e il Circolo dei Soldati del 12° Reggimento Lancieri di Podolia, promuoveranno una raccolta fondi per l’acquisto di un rudere  da destinare alla realizzazione del museo di guerra polacco. Il rudere che sarà destinato al museo verrà scelto tra i tanti presenti nei pressi del Monumento ai polacchi.

Nella seconda fase, l’Associazione Antares ed il Circolo dei Soldati del 12° Reggimento Lancieri di Podolia dialogheranno con le istituzioni italiane e polacche per destinare il rudere alla realizzazione del Museo di Guerra del II Corpo Polacco

Il patto di amicizia firmato tra l’Associazione Antares Onlus e Circolo dei Soldati del 12° Reggimento Lancieri di Podolia prevede la realizzazione del progetto con esclusiva destinazione del rudere alla realizzazione del Museo di Guerra Polacco.

Donazione Museo II Corpo Polacco a Piedimonte San Germano

$
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali